Salame di Cinghiale

Nella “Mia Selezione” trovi il vero salame di Cinghiale, prodotto con il 75% di carne di Cinghiale e il 25% di pancetta di Maiale.
Fai attenzione, normalmente in commercio lo trovi con solo il 30% di carne di Cinghiale, il 40% di carne di suino resto è grasso!

Il salame di Cinghiale ha un sapore particolare, marcato e avvolgente, sprigiona delizia per il palato. Perfetto per essere affettato a mano, quindi consigliato l’acquisto del pezzo intero.

Caratterizzato da una macinatura a grana media e da una scarsa presenza di grasso, non può mancare ad un aperitivo gastronomico o a chiusura di una buona cena.
Come da tradizione nella preparazione del Salame di Cinghiale alla carne viene aggiunto sale e un mix eccellente di spezie tra cui dobbiamo nominare almeno pepe e aglio.

senza-lattosio-k

L’impasto a questo punto è pronto per essere inserito nel Budello Naturale.
Una volta insaccato subirà una rapida asciugatura a caldo, prima di essere legato e appeso ad asciugare.
La stagionatura si prolungherà per almeno cinque settimane.

Due parole sull’Azienda Agricola che ci fornisce anche altri prodotti come i Formaggi di Capra: Trent’anni di tradizioni e sapori. Trent’anni di gusto per stuzzicare i sensi e il palato.

Formaggi di Capra e salumi di Cinghiale sono la punta di diamante dell’Azienda Agricola di Angolo Terme, in Val Camonica, nel parco dell’Adamello.
Oltre circa centocinquanta capre, cinghiali e altri animali da cortile e otto ettari di terreno circondano l’azienda agricola iscritta al Presidio di Slow-food della Vallecamonica.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione