Speckino Affinato con grappa al mirtillo nero

Uno speck mai visto, nato da un’idea antica, unita alla tradizione.

Il suo profumo è abbagliante, il gusto ti trascina….

Una cosa mai provata prima, e al Degusta c’è, fa parte della “Selezione”.

La ricetta di questo salume, risale ad un antico metodo famigliare.
Il nonno infatti, si serviva della grappa e del suo alcol per rallentare la formazione delle muffe tenendo lontani gli acari, dando al contempo un tocco più deciso e inconsueto al gusto del prodotto.

Oggi i nipoti hanno deciso di provare una grappa più “Nuova”, la Grappa aromatizzata al mirtillo, proprio così, grazie ad un “gioco”, è nato uno speck unico nel suo genere!!

La lavorazione:

Lavorato come lo speck tradizionale, con aggiunta nella concia di grappa al mirtillo nero, affumicato per almeno 2 giorni.
Per un tocco speciale non manca una selezione di spezie: pepe, ginepro, pimento, coriandolo, lauro, noce moscata, cannella, aglio e anice stellato

Un salume ottenuto esclusivamente dal taglio di coscia, la fesa di suino trentino.

speckino
senza-lattosio-k

La lunga storia di questa famiglia, nasce a partire dalla seconda metà del 1800, ed in particolare da quando il bisnonno creò l’Osteria con annessa Salumeria, oltre alla sua attività di norcino a domicilio, presso le famiglie che allevavano il maiale in proprio.

Una famiglia trentina, gestita oggi dalla quarta generazione, mentre la quinta rappresentata il figlio che già collabora attivamente all’interno della produzione.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione