Speck Trentino
Naturale

La tradizione: Questo prodotto arriva da una macelleria Trentina gestita oggi dalla quarta generazione, con la quinta in fase di preparazione, dove il figlio collabora attivamente all’interno dll’attività per imparare tutti i segreti.

La storia di questa macelleria nasce a metà dell’1800, dove il fondatore iniziò la sua attività facendo il norcino a domicilio, presso le famiglie che allevavano il maiale in proprio.

La nascita ufficiale della macelleria avviene nel 1960 con l’assegnazione della Medaglia d’oro per la produzione dei salumi.

Speck Friulano
senza-lattosio-k

Per questo speck vengono utilizzati tagli di coscia di suini pesanti, circa 160 – 240 kg. Nati e allevati in provincia di Trento.

Una cura particolare viene riservata all’alimentazione di questi maiali, priva di OGM, lo scopo è di garantire la salubrità e tutte le caratteristiche organolettiche superiori.

La coscia di suino, priva di stinco e fesa, viene aromatizzata con vari sapori e asciugata lentamente.

L’affumicatura avviene naturalmente con legno di ginepro, questa lavorazione segue ancora modalità tradizionali ed interamente artigianali.

Nota importante: l’utilizzo di legno per l’affumicatura e non aromi chimici come avviene spesso!

Questo trattamento è la sua caratteristica, leggero a tal punto che diventa quasi un’aromatizzazione, proprio il legno utilizzato incide sul suo gusto particolare.

La stagionatura è di 10 – 12 mesi.

Per finire il leggero sentore di spezie utilizzate per renderlo unico, tra cui trovi pepe, coriandolo, lauro, noce moscata e cannella.

Una stagionatura più morbida e un sapore più dolce rendono questo speck così leggero che a volte viene scambiato per prosciutto.
Molto gustoso e leggermente affumicato al palato.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione