Regina – 2 latti

E’ un formaggio raffinato, in crosta ha un profumo molto particolare dovuto  proprio alla leggera fioritura di muffetta bianca che ha nella crosta.

Definito La Regina, proprio perché si presenta elegante e di classe, molto delicata ma al tempo stesso ricca di aromi, facile da essere compresa ed apprezzata da tutti… adorata proprio come una vera Regina da tutto il popolo.

Si raccomanda, per poterne apprezzare a pieno le sue caratteristiche, di consumarla quasi a temperatura ambiente  e non fredda di frigorifero, ed una volta tagliata non si potrà fare a meno di mangiarla tutta!

Realizzata utilizzando latte vaccino e di pecora pastorizzato, con l’aggiunta di panna anch’essa pastorizzata.

Forma a base quadrata , crosta sottilissima e leggermente umida ed appiccicosa, il suo colore è giallo paglierino ricoperto da un lieve manto di penicillium candidum che conferisce una colorazione bianca.

Regina

La pasta, a pochi giorni dalla produzione si presenta finemente occhiata in modo disomogeneo ed irregolare di colore bianco avorio, molle ed adesiva al taglio, invece aumentando la sua maturazione l’occhiata va quasi scomparendo e la pasta cremifica.

Dal gusto molto dolce, leggermente salato, ha una pasta granulosa e leggermente adesiva, ma tutto sommato anche abbastanza solubile e di media persistenza.

Con un sentore di panna e burro fresco, vegetale di erba fresca, ma soprattutto un profumo di sottobosco.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione