Pecorino Don Carmelo - Brivido

Un pecorino con un nome importante, cosa lo rende speciale?

La lavorazione che gli dona un gusto nuovo e unico, da cui nasce il nome “Brivido”: il nome è dato dalla sensazione che si sente nel gustarlo, descritta come “un Brivido lungo la schiena”.
Un idea esaltante, non si può resistere dal provarlo!!

Da cosa è dato questo brivido?
Dalla sua composizione, il mix di 3 erbe principali, aglio, prezzemolo e peperoncino che gli conferisce una freschezza unica.
L’idea nasce dal Pecorino più ricercato del caseificio, già speciale da solo, ma il casaro non ancora soddisfatto, voleva dargli una nota in più, creando un Mix speciale da utilizzare per la stagionatura, non in cagliata ma massaggiato in crosta.

La pasta è morda, elastica e taleggiosa.

Con crosta morbida e umida, edibile, è la parte migliore di questo formaggio.
Questo permette di dare un sapore nuovo, diverso, ma non troppo forte e fastidioso.

Unico nel suo genere!!

Pecorino-don-carmelo-brivido

Prodotto con latte di Pecora crudo, il latte non viene sottoposto a pastorizzazione ma lavorato ad una temperatura intorno ai 38°C,simile a quella della mungitura, mantenendo inalterata la microflora batterica positiva del latte.

Un pecorino prodotto nel Lazio con la tecnica Sarda, infatti il casaro si è trasferito sui confini Tosco Laziali alla fine degli anni 50, portando con se la lunga tradizione casearia legata alla pastorizia di quei tempi, che si tramandava di generazione in generazione.

Oggi ha un allevamento di circa 100 pecore, in un’azienda agricola che conduce con la famiglia, dopo aver trasmesso ai figli la sua stessa passione e amore per le cose semplici, genuine e fatte con cura.

L’unione di due generazioni, due territori ideali per la produzione dei pecorini da vita a formaggi unici!!

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione