Gorgonzola Dolce DOP

Formaggio a latte Vaccino e molto antico, Il luogo di nascita è ancora motivo di discussione, ma la cittadina di maggior notorietà per la produzione è Gorgonzola.

La sua produzione avviene con le mungiture autunnali della transumanza di ritorno dalle malghe o Alpeggi. E’ un formaggio a pasta cruda, di colore bianco paglierino, le sue secrezioni verdi sono dovute al processo di Erborinatura, cioè alla formazione di Muffe.

gorgonzola
senza-lattosio-k

Si presenta cremoso e morbido con sapore particolare e caratteristico, leggermente piccante. Per godere al massimo della sua cremosità è bene toglierlo dal frigorifero almeno mezz’ora prima di consumarlo. Se l’odore intenso crea fastidi si può ridurre avendo l’accortezza di togliere la crosta al momento di servirlo.

Il gorgonzola grazie alla sua cremosità si presta per la preparazione di salse e creme gustose. Il suo gusto inconfondibile lo rende protagonista in raffinate preparazioni dei più famosi cuochi della cucina internazionale.
Naturale al 100%: Senza Glutine, conservanti e coloranti.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione