Emmental Stagionato 24 mesi – Svizzera DOP

Emmental di Grotta 24 mesi con presidio Slow Food
Un formaggio introvabile, grazie alla lunga stagionatura.
Se stai pensando al classico Emmental che trovi nella grossa distribuzione, quello fresco, che risulta gommoso, stai pensando ad un altro formaggio, infatti questo ti stupirà per il suo gusto e la composizione della sua pasta!!

Da dove nasce questo nome?
Come spesso accade questo formaggio prende il nome dalla zona di origine, dalla Valle in cui scorre il Fiume Emme, il fiume si trova nel Cantone di Berna.
La produzione del Emmentaler ha avuto inizio già nel XIII Secolo, ad oggi ci sono circa 122 Latterie che lo producono, utilizzando latte fresco e non trattato, da mucche alimentate esclusivamente a erba e fieno.
Queste latterie rispettano le normative del disciplinare Dop, dove è vietata l’aggiunta di altri ingredienti o l’utilizzo di sostanze geneticamente modificate.
E’ chiaro che la produzione di questi formaggi è limitata e non è sufficiente per la grossa distribuzione, infatti la produzione è destinata solo a piccole realtà.

emmentaler-24-mesi
senza-lattosio-k

Formaggio a pasta dura, latte crudo vaccino, dal gusto aromatico.
La crosta è Naturale, compatta, marrone scuro / nera.

La particolarità dei formaggi Svizzeri è che hanno una lavorazione diversa da quella italiana e i formaggi sono tutti Senza Lattosio!!

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione