Cecine De Leon

L’originale! fa parte della “Mia Selezione”. Puoi verificarlo di persona dal sigillo inconfondibile. Probabilmente non la conosci, è un prodotto Raro, quasi introvabile in Italia. La Cecina è un alimento con una grande tradizione che possiede moltissime documentazioni storiche scritte.
L’Unione Europea riconosce la “Cecina de León” come un prodotto con una grande tradizione ed un’eccellente qualità. Per questa ragione nel 1994 le conferisce la denominazione Specifica “Cecina de León” . La posizione geografica della provincia di León nel Nord-Est della Penisola Iberica (Spagna) offre una varietà di paesaggi quali la montagna, le valli e la meseta, la sua altitudine favorisce un clima secco e sano, eccezionale per l’elaborazione Artigianale della Cecina.

cecina-de-leon
senza-lattosio-k

La Cecine de Leon è carne bovina di razza autoctona, seccata e affumicata, si utilizza la parte posteriore dell’animale. La Cecina presenta esteriormente un colore leggermente scuro, dovuto al processo della elaborazione.

Presenta anche delle leggere venature di grasso, che le apportano la sua caratteristica succosità.

È una carne dal sapore caratteristico, leggermente salata e poco fibrosa.
Per l’affumicatura si usa legna di Rovere. Questa fase dura da 12 a 16 giorni. Il processo per ottenere la Cecine de Leon ha una durata totale di circa 7 mesi.
Con un elevato contenuto di proteine di alto valore biologico e un basso contenuto di grassi
Naturale al 100%: Privo di glutine, lattosio, conservanti e coloranti.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione