Bresaola di Black Angus

Nella nostra selezione ci sono molti salumi di Manzo e quelli con carne di Black Angus sono quelli più numerosi.

L’Angus un’antichissima razza bovina da carne, la più allevata nel mondo, che prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria.
Si caratterizza anche per l’ottima adattabilità al pascolo, fertilità e longevità.
La carne, riconosciuta come di ottima qualità, si presenta delicata e morbida ed è ricca di grasso di marezzatura.
La carne di Angus, rappresenta uno dei tagli di carne più prelibati in assoluto, meno grasso rispetto ad altri bovini e più ricco di acidi grassi Omega-3 e Omega-6, di CLA, vitamina E, B, A e carotenoidi.
La sua carne è fonte preziosa di ferro, zinco e di altri grassi acidi essenziali.

Dalla carne molto proteica:
Una porzione di carne di Angus bovino di 100 grammi contiene il 18% di grassi e l’82% di proteine, non ha carboidrati.

Qui ti presento la bresaola è un salume crudo, un pezzo intero di carne, fatto stagionare in stanze riservate e impreziosito con spezie, una fase fondamentale per insaporire in maniera uniforme la carne che viene utilizzata per produrre le bresaole.

Bresaola-di-angus
senza-lattosio-k

Dalla consistenza tenera, ha un gusto inconfondibile e marcatamente dolce grazie alla marezzatura che la contraddistingue.

Un prodotto da veri Gourmet, per assaporare al meglio la finezza del suo sapore, ti consiglio la degustazione al naturale.

Per ottenere una bresaola di eccellente qualità è fondamentale selezionare le materie prime migliori che devono essere lavorate da mani esperte.

L’operatore specializzato dopo aver scelto le carni deve procedere con la rifilatura che deve essere effettuata con estrema abilità e precisione al fine di asportare il grasso e le parti tendinose esterne senza incidere la polpa.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione