Boscaiolo – Cammembert

Formaggio prodotto con latte di Capra 100%, allevate all’aperto nelle nostre valli.

La crosta fiorita con muffe nobili  che servono a proteggere il formaggio la noti subito dal suo colore bianco candido, edibile.

La lavorazione utilizzata per realizzare il Boscaiolo è simile a quella del Camembert,  proprio grazie a questo nel sottocrosta tende a cremificare.

Un formaggio gustoso, dal sentore non troppo animale.

Ottimo in cucina, sulla pasta e o per ripieni, nelle insalate in alternativa al formaggio morbido vaccino.

L’Azienda che alleva le capre e produce i formaggi è localizzata a 1000 metri di altitudine nel comune di Pertica Bassa, nelle splendide Pertiche della Valle Sabbia.

Qui marito e moglie, hanno realizzato il loro sogno:

Abbandonare i ritmi della vita frenetica tipica del nostro mondo per vivere in mezzo alle montagne, in un’oasi di silenzio e pace, secondo i ritmi della natura, attorniati da boschi di abeti e latifoglie.

La scelta di allevare capre di razza Camosciata delle Alpi, adatte al clima ed alla geomorfologia della montagna.

Boscaiolo – Cammembert

Durante la maggior parte dell’anno, quando il clima lo consente, la capre vivono allo stato brado, cibandosi di ciò che vanno maggiormente ghiotte: foglie e germogli di noccioli, frassini, betulle, noci.

Durante i mesi invernali le capre vivono in stalla e si cibano del fieno falciato nei prati delle Pertiche, concimati con il solo letame animale.

Il latte che si ricava da queste capre viene lavorato crudo nel piccolo caseificio aziendale, in modo da conservarne le caratteristiche organolettiche.
Ogni prodotto è unico, come l’azienda da cui proviene: in sé racchiude una storia di tradizioni, di paesaggi e di sapori.

L’unicità la si riscontra anche da una certificazione di grande stima:
– Tutti i formaggi hanno la garanzia del produttore che è un autentico “prodotto di montagna”.

Prenota questo prodotto

  • 1.

    Le prenotazioni sono disponibili in negozio a partire da 4 ore dopo aver effettuato l’ordine.

  • 2.

    Compila le note di prenotazione in questa pagina indicando: NOME DEL PRODOTTO – QUANTITÀ – DATA E ORARIO PREVISTO DI RITIRO presso il Degusta.

  • 3.

    Dopo l’invio riceverai una mail di conferma o verrai ricontattato.

Modulo di prenotazione